martedì 12 febbraio 2008

Il Settimanale

di Gori Capano

Capisco la voglia di “sapere” ma quando si fa uno studio, si traccia un percorso, poi quello si segue fino a dimostrazione del contrario o/e al subentro di fatti nuovi…
Premessa x dire che non “vedo” nulla di nuovo di quanto già detto…
Posso aggiornare i grafici, aggiustarne la “mira”… ma il cammino resta quello.
Certo, questa fase mi piace, un trader non chiede di meglio, quando ci sono movimenti così ampi e veloci, l’operatività ne beneficia… viceversa i periodi di stagnazione, di movimenti limitati ai 200 punti, ai +0, 01 oppure ai –0,05 sono disastrosi, frustanti, penosi… ma esistono anche quelli!
A dire il vero, sto ragionando sul “dopo”… mi porto avanti con il Lavoro! Cerco di non essere colto impreparato.
Sul mensile ho messo sia lettere che numeri… come da prassi, ma + lo guardo e + mi dico che x adesso sono le lettere a “dire” cioè, comunque si tratta di correzione, quanto ampia e profonda si vedrà... ma è da annoverare come movimento correttivo… a dirlo non sono io, ma il grafico degli americani… la prossima volta ve ne faccio “dono”.
La settimana entrante è l’ultima x le scadenza di febbraio... parlo delle opzioni…
Terribile l’ultima settimana, ci sono oscillazioni pazzesche, vicino al 90%!!! Basta una mattina che non si è completamente svegli x correre il rischio di perdere l’intero capitale… esperienza già fatta!
Così come, se si becca il movimento giusto, si può tranquillamente raddoppiare… il tutto ha però + il sapore di scommessa… x questo mi sono imposto di operare sulla scadenze del mese successivo, se ci si imbatte nella giornata storta almeno si può recuperare…
Ho chiuso le put… sto pensando per la settimana entrante che la posizione da aprire è al rialzo… sì, ma la scadenza deve essere marzo.
Tecnicamente il rialzo prossimo potrebbe andare a parare in area 37000… Sicuramente non va a superare 37330, minimo della 1… ma il vento che tira non mi sembra quello adatto, anche perché c’è sempre ancora la 5 da sviluppare… vedremo.

Saluti.
a

Nessun commento: