sabato 29 settembre 2007

S&P/MIB

di Gori Capano
A


Fine giornata… fine settimana… fine mese… fine. Tocca “disegnare/chiudere” tutte le candele... l’occasione è buona x dargli uno “sguardo”, fare qualche riflessione a voce alta…
Mese: quella vetta a 43905 resiste imperterrita… guarda tutti dall’alto… venite a prendermi sembra dire… Le candele successive hanno massimi decrescenti… chissà che vorrà dire!!? La settembrina, poi, sta tutta nella precedente… si copre... ha paura dei raffreddori autunnali!??
Con questo dubbio lascio il mensile e apro la settimana, cosa dice!?… dice DOJI… non so che fare…su o giù . .datemi una strada, cerco una strada… io, a dire il vero, ho provato a tracciargliela… ma non so se mi ascolta… se qualcuno ha provato a recapitargliela… vedremo.
Ho messo sotto osservazione anche l’indice S.P... questa settimana è questo il grafico che vi beccate,
Spesso dice cose diverse dal future, soprattutto nei cambi di stagione. Ho messo come al solito sia numeri che lettere.
Giovedì, quel 40615 istintivamente… ma l’istinto non paga… aiuta qualche volta!! Speravo arrivasse almeno in area 41000 ero lì a “tifare”… niente da fare… La mia linea gialla è rimasta sospesa a mezz’aria…ma il segnale è arrivato…si entra… senza bussare… sono di casa ormai!!
Il dubbio, perché c’è sempre un dubbio da porre, è che potrebbe “allungare” la 5 … sì, forse, anche perché non è riuscita a superare il max della 3… il reale intento, il future sì, l’ ha superato abbondantemente,… dipende cosa dicono gli Americani stasera, sono i “datori di lavoro”, sono loro che dicono il da fare, che tracciano i percorsi… noi dobbiamo solo prenderne atto.
Anche se non vedo grandi spazi di manovra... potrebbero allungare il brodo fino a 41300 … Li c’è una barra che “blocca” il passaggio. Almeno x tutto il mese entrante dovrebbe essere così…
Novembre e Dicembre non ci scommetterei… sarà la volta buona che aprono i cancelli per fare entrare quegli animali tanto buoni quando sono serviti in tavola… vedremo.
Saluti.
goricapano@libero.it

1 commento: