mercoledì 12 marzo 2008

Forte rimbalzo


(Clicca sull’immagine per ingrandirla; clicca col destro per aprirla in un’altra finestra)

La reazione di martedì rimette in discussione l’ipotesi che la sotto-onda (4), di cui discusso recentemente, possa essere terminata. Infatti la struttura del movimento non e’ impulsiva: ne deriva che la fase laterale possa ancora continuare. Fino ad ora si possono contare formazioni del tipo 3-3-3-3 rispetto al minimo di gennaio – mancherebbe l’ultima sequenza a tre.
Ma questi sono dettagli che non consentono di prendere decisioni tali da modificare quanto detto in precedenza. I prezzi stazionano ancora al disotto della loro media, ed il loro momento e’ negativo.
Lascia qualche perplessità il fatto che la reazione sia cominciata fin dall’inizio della mattinata, dopo la pessima chiusura di Wall Street – come potevano sapere gli operatori dell’imminente forte rimbalzo degli indici americani, che solo poche ore prima parevano crollare? Alla base della notizia così importante da far salire l’ S&P500 di oltre il 3%, sta l’ennesima iniezione di liquidità promessa dalle banche centrali. Non mi sembra granché, ma ne prendo atto. Resta comunque valida la strategia di tentare acquisti solo sopra ai 34600 ~ 35000 pt. che rappresenterebbe un intervento adatto per il breve-medio periodo, ma ancora insufficiente per parlare di inversione di tendenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve,mi pare che abbia testato con il nuovo minimo e per la seconda volta la base del canale ribassista(SPMIB).C'e' una chiara divergenza rialsista sull'RSI daily e il 10 era indicato come set-up.
Probabile rimbalzo in 3 movimenti fino addirittura alla parte superiore di tale canale , 36500 circa.Correggimi se sbaglio Saluti

CAMI ha detto...

Si', ma in fasi come l'attuale e' difficile fare congetture finche' il laterale non si esaurisce.
Dopo la chiusura di oggi parrebbe che il rimbazo sia bello che esaurito.
Ciao.