martedì 29 aprile 2008

Errata corrige


Nello scorso articolo parlando di un segnale d’acquisto scaturito dal breakout di un Ross hook, mi e’ stato prontamente fatto notare un errore, di cui mi scuso, commesso nella lettura delle barre, che invalidano quindi l’argomentazione. Nel rettangolo riprodotto e’ presente una congestione, all’interno della quale vi e’ una barra outside (vedi freccia) che smentisce quanto da me affermato in quell’articolo. A volte la pratica e il colpo d’occhio vanno a cozzare con quelle che sono le tesi altrui, che però sono costruite su solide basi e non possono essere sottovalutate.
Il buy lanciato in quel report, era attribuito ad una sequenza erratica, ma in realtà il vero segnale era stato da me annunciato molto prima, esattamente il primo di aprile nell’articolo “Pesce d’aprile? Non credo”. Attualmente siamo 2300 pt. al disopra.
Il nuovo conteggio parte da un’area di trading range, e la conferma C sta per dar vita ad un Rh che rappresenterebbe il punto di entrata nel mercato.
Le tecniche di trading altrui a volte sono lente e farraginose, per regole ed eccezioni che contengono, tuttavia sono di estrema importanza per trarne utili insegnamenti. Saper leggere quello che questi traders vogliono realmente comunicarci non e’ tanto semplice (i segreti li tengono per sé); sta a noi captare il meglio dei loro intendimenti e creare la nostra personale organizzazione di base.

Nessun commento: