mercoledì 30 aprile 2008

S&P/Mib: la breve correzione dà vita a un nuovo Ross hook


Il breve arretramento di martedì ha contribuito a creare sull’ S&P/Mib un nuovo Rh, che ora rappresenta lo scoglio da superare per la continuazione del rimbalzo in corso. Sostanzialmente l’ Rh non e’ altro che una resistenza, che si differenzia dalle altre perché annuncia l’avvento di un nuovo trend una volta superata, almeno secondo quanto afferma Ross. Secondo questo trader, infatti, operare nella direzione della tendenza aumenta significativamente le probabilità di successo, cosa del tutto condivisibile.
34185 diventa così l’ostacolo da abbattere prima di affrontare i successivi 34590 e 34930, resistenze statiche. Per ora il supporto da osservare e’ a 32945, ma una volta superato l’ Rh gli stops saliranno, in rispetto al sistema di Ross che vuole una sequenza, in questo caso, di minimi e massimi ascendenti.
I principali oscillatori restano positivi, pur non ostentando eccessivo vigore. Anche il Sistema Esperto pare in sintonia con il momento attuale. Qualche dubbio sul medio periodo, ancora neutro ma leggermente tendente al positivo. La settimana non dovrebbe riservare particolari sorprese, salvo l’uscita di dati macro-economici inaspettati. Rimandiamo pertanto l’analisi alla prossima ottava, che dovrebbe indicarci le intenzioni degli operatori. Mantenere.

Nessun commento: