sabato 26 aprile 2008

L’ S&P/Mib supera il Ross hook. Ora e’ buy!


Dopo la comparsa dell’atteso Ross hook, i prezzi dell’ S&P/Mib erano subito retrocessi sentendo il contatto della MM a 3 mesi, provando nella giornata di mercoledì a violare addirittura quella a 1 mese. Superata la prova positivamente, si e’ prodotta l’accelerazione che ha spinto le quotazioni a rompere la resistenza di 33952 pt. (Ross hook), portando il progresso della settimana ad un +0,39%.
Scatta pertanto un segnale d’acquisto coerentemente al sistema ideato da J. Ross discusso la volta scorsa, che guarda caso corrisponde ai punti di transito delle MM di breve e medio periodo. L’obbiettivo si pone attorno a 35200; tuttavia i prezzi potrebbero effettuare un veloce rally a chiudere il gap di gennaio a 35704. Questo per il breve periodo.
Per ciò che concerne la situazione di medio, la tendenza resta neutrale, quindi suscettibile di repentini mutamenti di direzione, che però potrebbero essere ben supportati dall’una o l’altra media mobile, e perciò normali pullback.
Il lungo termine resta invece negativo, e rimarrà tale fino al superamento di quota 37000.
Il modello di medio periodo in formazione e’ assimilabile a una “coppa con manico”, nome folcloristico per indicare una stretta congestione a ridosso di un’importante resistenza. Il segnale apparso oggi e’ di buon auspicio, e ad esso dovrebbe far seguito un’accelerazione verso l’obbiettivo già descritto più sopra.
Alziamo lo stop a 32945.

Nessun commento: