giovedì 8 maggio 2008

Nuovo record del Greggio sui mercati asiatici


Toccati i $124 al barile proprio stamattina sulle piazze asiatiche, viene da chiedersi dove andremo a finire?
Le ragioni che spingono così in alto i prezzi del Brent sono sostanzialmente due: la forte domanda e la mancata apertura delle scorte Usa ai mercati. Quanto potrà durare? Fino a quando farà comodo agli Americani.
Dal punto di vista tecnico, invece, notiamo che l’onda (5) di grado Primario, ancora in costruzione, si sta dirigendo verso il bordo superiore del canale ascendente che all’occasione transiterà sui $145.
Il superamento di quota 107, descritta nell’articolo del 1 aprile, ha prodotto l’accelerazione annunciata, dando il via ad una nuova fase speculativa. Oltretutto non si può escludere che l’attuale onda III Ciclo possa sfondare il bordo superiore del canale, cosa che andrebbe a deprimere ulteriormente gli altri mercati.
La MM a 1 anno ha sempre funzionato bene a sostegno dei momenti rialzisti, ed ora notiamo che le quotazioni tendono a staccarsi ulteriormente dalla stessa.
Per quanto concerne l’operatività su questo future, mi limiterei a mantenere le posizioni, alzando lo stop a 109,70 (Brent I scadenza).

Nessun commento: