martedì 6 maggio 2008

Poche le novità durante il ponte di maggio


Tre giornate, le ultime, che vedono le quotazioni dell’ S&P/Mib tenere in grande considerazione la fascia di resistenze fra 34600 e 35000. Ieri poi, sarebbe stato meglio prolungare il ponte del primo maggio.
La MM a 6 mesi sta scendendo e sta per andare a toccare i 35000 pt. Resistenza su resistenza, quindi. Personalmente ritenevo che questo livello potesse essere superato, magari fino alla chiusura del gap di gennaio, ma si sa, il mercato non fa mai quello che pensi, complici anche le festività recenti.
La MM di breve sta per incrociare quella intermedia, e questo sarebbe positivo per il prosieguo del rimbalzo. Anche l’ MACD si muove bene pur mostrando scarsa forza direzionale. Positiva la situazione nel breve periodo, mentre resta neutrale quella di medio, ingabbiata com’e’ al disotto dei 35000 pt. Finché i prezzi rimarranno sopra a 34000 non vi saranno rischi eccessivi, ma questo livello dovrà essere monitorato con attenzione, perché il suo cedimento vedrebbe fallire il tentativo di incrocio delle due MM.
La situazione generale resta perciò quella indicata nel riquadro in alto a destra della pagina de blog.

Nessun commento: